Autore di pubblicazioni
Specie dedicata
Hall of fame
Universitario
Mineral dealer
Presidente di circolo


Tipo di collezione

Estetica
Sistematica
Nazionale
Regionale/topologica
Singola classe o specie
Altro


Dimensione dei campioni

Cabinet
Miniature
Thumbnail
Micromount

Giorgio Bogni

Autore: il titolare del profilo

Giorgio Bogni è nato il  6/11/1966 a Somma Lombardo.

Dal sito http://www.mineraliepietre.com/chi-siamo.asp

Collezionisti e ricercatori di minerali dal 1974, Roberto e Giorgio Bogni hanno messo la loro passione e la loro esperienza in un’attività che ben presto li ha portati ai vertici del commercio e del collezionismo nazionale ed internazionale.

Presenti in tutte le principali Mostre e Fiere del settore in Italia ed in Europa, la famiglia Bogni tratta campioni mineralogici provenienti dal tutto il mondo, e nel negozio di Sesto Calende (VA), i minerali da collezione si affiancano all’oggettistica in pietra, alle antiche giade, alla bigiotteria personalizzata ed agli articoli per la cristalloterapia.

Nel 1993 Giorgio Bogni si laurea, a pieni voti, in Scienze Geologiche presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sui minerali di zirconio del territorio alpino e nel 1995 consegue il diploma di Gemmologo I.G.I. presso l’Istituto Gemmologico Italiano di Milano.

Effettua consulenze e perizie su gemme e campioni di minerali cristallizzati.

La moglie Rossana cura la parte “artistica” dedicata alla bigiotteria in pietra e argenti, all’infilatura di collane e alla creazione di gioielli personalizzati. Da qualche anno si dedica alla ricerca ed allo studio delle antiche giade provenienti dall’ Impero Cinese a partire dal 300 a.C.

Professionalità e competenza sono il punto forte della nostra attività, che ci vede appassionati collezionisti prima ancora che commercianti.

Gestisce il sito internet www.mineraliepietre.com